Citytech 2014: le anticipazioni sull'edizione romana del 10-11 giugno 2014 | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

Citytech 2014: le anticipazioni sull'edizione romana del 10-11 giugno 2014

A due mesi dall’inizio di Citytech Roma, Contenitore d’Idee sulla Mobilità Nuova, sono noti i temi dei convegni, da non perdere per chi si occupa di mobilità e trasporto pubblico in Italia. Ecco le prime anticipazioni sul programma del 10 e 11 giugno all’Aranciera del Semenzaio in San Sisto.

CITYTECH ROMA (10-11 giugno)

Il programma di Martedì 10 giugno

Mobilità intelligente: la nuova sfida per le città è il titolo della Sessione Istituzionale Plenaria (ore 9:30-13:00), organizzata da Roma Capitale in collaborazione con Eurispes e moderata da Carlo Maria Medaglia, Professore Sapienza Università di Roma. Nel corso della mattina, l’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti di Eurispes presenta il Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia. Da non perdere anche il workshop del pomeriggio Da zero a quattro ruote: come muoversi nelle città di domani, dedicato a regole e policy della mobilità nuova del prossimo decennio e organizzato da Roma Capitale.

Il programma di Mercoledì 11 giugno

La mattinata dell’11 giugno sarà incentrata su Le Storie di successo nell’ambito del bike sharing, car sharing, mobilità elettrica, TPL, pedonalità, ciclabilità e ITS, con tutte le migliori case history dall’Italia e dall’estero. Nel workshop del pomeriggio, la presentazione del Position paper sulla City Logistics, redatto dall’Osservatorio Trasporti e Logistica di Eurispes.

Citytech Roma è promosso da Roma Capitale, con il Patrocinio della Commissione Europea Rappresentanza in Italia e del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. 

 

CITYTECH MILANO (26-27-28 ottobre)

Fervono i preparativi anche per l’edizione di Citytech Milano, in programma al Castello Sforzesco e a Palazzo Reale il 26-27-28 ottobre, insieme a BUStech, in collaborazione con la rivista Autobus. Le due location prestigiose faranno da cornice ai convegni, all’esposizione degli autobus, alle eccellenze tecnologiche e alle soluzioni innovative in tema di TPL, interoperabilità e interconnessione, Sharing Mobility, City Logistics, infomobilità, infrastrutturazione, ciclabilità e mobilità elettrica.

 

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.