Dal 19 aprile molte novità alla Stazione di Roma Tiburtina: nuovi accessi e nuovi parcheggi | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

Dal 19 aprile molte novità alla Stazione di Roma Tiburtina: nuovi accessi e nuovi parcheggi

Dal 19 aprile alla Stazione di Roma Tiburtina ci saranno molte novità: l'accesso ai binari dal 2 al 25 dalla Galleria Vetrata, un nuovo parcheggio con 417 posti auto e moto, viabilita' stradale dedicata per accedere da Pietralata, mentre proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale per il traffico regionale.

Queste le novita' realizzate da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), incrementando sia i servizi a beneficio dei viaggiatori in arrivo e in partenza dall'hub capitolino che dei residenti dei quartieri Pietralata e Nomentano.

Cambia dunque l'accesso ai binari dal 2 al 25 con percorsi dedicati dalla Galleria Vetrata, tramite scale mobili e ascensori. E' stata effettivamente realizzata la separazione dei flussi pedonali prevista nel progetto originario, dello studio ABDR Architetti Associati con il professore Paolo Desideri, e ciò contribuira' a rendere piu' viva la stazione, valorizzando l'intera area dello scalo romano.

Aumentano anche i posti auto e moto in corrispondenza dell'ingresso Pietralata, in aggiunta a quelli gia' disponibili da settembre scorso. In tutto si avranno 417 posti nel parcheggio comunale a piano strada e a breve sara' messo in servizio anche il parcheggio sotterraneo da altri 418 posti, sempre lato Pietralata. Reso operativo anche il kiss&ride con 10 stalli, per una sosta breve degli accompagnatori dei passeggeri in partenza o in arrivo.

Alla Stazione di Roma Tiburtina proseguono, infine, i lavori di potenziamento infrastrutturale, che permetteranno tra pochi mesi anche il ritorno, ai binari 24 e 25, dei treni regionali della linea FL2 Roma - Tivoli.

 

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.