La nuova edizione di MoveAppExpo, Forum Internazionale dedicato alla mobilità, si svolgerà a Milano dall'11 al 15 ottobre 2014 | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

La nuova edizione di MoveAppExpo, Forum Internazionale dedicato alla mobilità, si svolgerà a Milano dall'11 al 15 ottobre 2014

Il Forum Internazionale Move.App Expo ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica e sua Medaglia di Rappresentanza. Obiettivo degli organizzatori – Columbia Group e CIFI - è, infatti, conferire alla manifestazione caratterizzata da un crescente valore scientifico e tecnico il ruolo di confronto e stimolo per il corretto sviluppo del settore della mobilità e dei trasporti. La Medaglia sarà visionabile dai visitatori nei giorni dell’evento all’interno della ricca esposizione di tecnologie, veicoli ed autobus innovativi.

Anche UITP (Associazione Internazionale per il Trasporto Pubblico e la Mobilità Sostenibile) ha conferito a Move.App Expo il proprio patrocinio per il 2014 e per il 2015 quando sarà proposta la sinergia tra MOVE.APP EXPO 2015 e l'evento mondiale UITP World Congress & Exhibition 2015 "SMILE in the city", programmato a Milano.

Ferrovie dello Stato Italiane, stante l’autorevolezza della manifestazione, parteciperà con i propri massimi rappresentanti a Move.App Expo 2014: sono ad oggi già confermati l’Amministratore Delegato Michele Mario Elia alla Cerimonia di Apertura e Maurizio Gentile Amministratore Delegato di RFI alla discussione sullo sviluppo e le prospettive delle reti ferroviarie in Italia ed in Europa con Amedeo Gargiulo – Direttore di ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) e Carlo Carganico - Presidente e Amministratore Delegato di Italcertifer.

La recente approvazione del Decreto Sblocca Italia pone in rilievo gli argomenti ed i progetti sulle grandi opere e sulle infrastrutture strategiche. Non a caso gli argomenti di Move.App Expo 2014 pongono in primo piano i “sistemi di mobilità” i requisiti di interoperabilità, accessibilità ed intermodalità: aeroporti, reti AV-AC, ferrovie regionali, stazioni come elemento di connessione, impianti urbani e TPL. Ne discuteranno lunedì 13 ottobre 2014 nel corso della Cerimonia di Apertura, cui sono stati invitati il Ministro Maurizio Lupi, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ed il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, gli importanti relatori già confermati tra cui Mohamed Mezghani - Deputy Secretary General UITP, Alberto Cavalli – Assessore Infrastrutture e Trasporti Regione Lombardia, PierFrancesco Maran – Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano e Delegato ANCI per Trasporti e Mobilità, Michele Mario Elia Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Davide Corritore – Presidente Metropolitana Milanese, Luigi Legnani – AD Trenord, Marco Barra Caracciolo – Amministratore Delegato Ferrovienord, Massimo Roncucci Presidente ASSTRA, Raffaella Paita Assessore Infrastrutture Regione Liguria, Alfredo Peri – Assessore Mobilità, Logistica e Trasporti Regione Emilia Romagna e Presidente Federmobilità.

Virginio Di Giambattista – Responsabile Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale del Ministero dei Trasporti, modererà la tavola rotonda dedicata al processo di revisione della Legge 422 cui parteciperà Guido del Mese, Direttore Generale ASSTRA e a cui è stato invitato il Vice Ministro Riccardo Nencini in qualità di key note speaker.

Metropolitana Milanese ha scelto Move.App Expo 2014 per la realizzazione della Sessione Straordinaria, programmata per il pomeriggio di lunedì 13 ottobre, dedicata allo stato dell'arte delle metropolitane in Italia e nel mondo in occasione delle celebrazioni per i 50 anni della linea M1 cui saranno inviati i soggetti leader del settore.

È on line (www.moveappexpo.com) l’elenco e le date dei convegni in programma.

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.