Le fermate degli autobus più belle (o più creative?) | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

Le fermate degli autobus più belle (o più creative?)

Non c'è niente di più noioso che aspettare un autobus! Per questo motivo, le fermate dei bus sono terreno fertile per i designer di tutto il mondo. In particolare sono uno dei posti migliori per le pubblicità creative, non hai alcuna possibilità di sfuggire ai loro messaggi pubblicitari. In questo articolo mostriamo una serie di queste fermate, alcune di esse vere e proprie opere d'arte moderna... 

Fermata nei dintorni di San Paolo, Brasile, realizzata con una vera porta di Calcio, per pubblicizzare Guarana Antarctica, una bevanda sponsor della nazionale di calcio brasiliana.

Fermata-Libreria a Bogotà, Colombia (from tw @claudiomoreiras)

Fowey, Cornovaglia, Gran Bretagna

La fermata della foto seguente si trova nelle Isole Shetland (vedi su Google Maps) ed ha una storia lunga e pluridecorata: ha vinto il premio di Best Bus Shelter in Gran Bretagna (Pullman Monthly Magazine), ha un proprio sito web: http://www.unstbusshelter.shetland.co.uk ed è una delle attrazioni turistiche più visitate delle Shetland.

Manchester, Gran Bretagna. Due artisti di strada, per protesta contro le banche, hanno trasformato due fermate degli autobus in case in miniatura da usare durante la notte da parte delle persone che hanno perso le loro case a causa della crisi finanziaria. La fermata di Whalley Range a Manchester, è stata sistemata con uno steccato ed erba sintetica. Una seconda, in Chorlton Road a Hulme, è diventata la cameretta di un bambino completa di Disney wallpaper, quadretti e persino un letto.

Ventura, California, USA. Fermata progettata da Dennis Oppenheim

 Gordon Square, Cleveland, Ohio, USA. Meglio evitare di sedersi in un assolato pomeriggio estivo...

Fermata futuristica a Curitiba, Brasile.

Salinas, California, USA.

Colombo, Sri Lanka.

Olanda. Questa fermata è la più grande struttura del mondo realizzata interamente in materiale sintetico

Tre fermate realizzate negli USA per una campagna pubblicitaria della Absolute Vodka

Scottsdale, Arizona, USA. Tre fermate realizzate interamente in metallo



Dubai. Fermata con aria condizionata nei pressi del Burj Al Arab Hotel

 Bus Stop ad Aarøsund (Danimarca). Semplicità ed integrazione con l'ambiente circostante (foto:Boyens)

Bus stop nei dintorni di La Paz, Bolivia

 Bus Stop ad Aberystwyth (Galles, Gran Bretagna) (foto:Steve Ellaway)

Bus Stop a Trecastle (Galles, Gran Bretagna) (foto:Steve Ellaway)

 Bus Stop a Pontrhydfendigaid (Galles, Gran Bretagna) (foto: Steve Ellaway)

Fermata a Lanzarote nelle Isole Canarie, Spagna

Parigi, fermata bus a Porte de la Villette, realizzata nel 2008 dal MIT Design Lab nell'ambito di "Le bus, 100 ans de mouvement", un progetto di smart mobility. Gli utenti che aspettano all'interno della fermata possono interagire con uno schermo touch screen, mentre i pedoni all'esterno della fermata interagiscono con un display LED da 6 piedi.

"Anguria" ad Ishaya, Giappone

Londra: una vera e propria altalena per aspettare dondolandosi... (fermata realizzata dal designer Bruno Taylor)

La "casetta degli elfi" invece è una fermata dell'autobus realizzata in Estonia.

New York. Un vero e proprio soggiorno Ikea. Fermata realizzata in occasione della settimana del design 2006.

Fermata a Yosemite Falls, nello Yosemite National Park, California

Bus stop nel Rocky Mountain National Park, Colorado, USA

Questa struttura minimalista formata da un singolo strato di cemento bianco è stata realizzata dall'architetto Justo García Rubío e si trova a Casar de Caceres, Spagna (...ricordiamo sempre che è una fermata di autobus)

Insolita fermata "school bus" ad Athens, Georgia, USA. La fermata è stata realizzata con 3 vecchi scuola bus dal designer Chris Fennel per il "You, Me and the Bus" design contest.

Melbourne. Australian Post pubblicizza i propri francobolli personalizzati permettendo di rifarsi il trucco alla fermata dell'autobus...

In Germania il Wonderbra "push" talmente "up" da far letteralmente "esplodere" il vetro che racchiude il poster sulla fiancata della fermata!

 Victoria, Canada. Uno zoo specializzato in insetti offre la possibilità di guardare attraverso gli occhi di un insetto...

Germania, manifesto intelligente (grazie ad una piccola telecamera) di Amnesty International sul tema della violenza domestica: "Succede quando nessuno sta guardando"

Il canale televisivo ETV è così orgoglioso di trasmettere i Mondiali di calcio che non esita a far attraversare le fiancate in vetro delle fermate da un pallone!

Il poster della Coca Cola che pubblicizza la nuova bottiglia che si afferra più facilmente ha letteralmente "fatto presa" sui parigini! (era fatto interamente di velcro...)

3M evidenzia le sue capacità nella realizzazione di un vetro di sicurezza, sfidando a romperlo con un jackpot di 3.000.000 di dollari. (Le persone potevano usare solo i loro piedi e c'era una guardia giurata a sorvegliare il contenuto che in realtà aveva solo 500 dollari veri collocati al di sopra di colonne di dollari falsi)

In Brasile puoi avere una capigliatura afro a tua insaputa!

Olanda: il club Fitness First mostra il tuo peso a tutti con grande evidenza, in modo che tu possa correre ai ripari...

Una compagnia aerea norvegese pubblicizza i voli per la Scozia, ma solo ai più curiosi che guardano cosa c'è sotto il "kilt"...

In Svezia, la stessa compagnia aerea propone di visitare la Norvegia mettendo in evidenza le saune norvegesi...

E, per terminare, lo stato dell'arte in tema di fermate:

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.