Roma: inaugurata la Metro C. Aperte 15 stazioni. Percorso tra Pantano e Centocelle. | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

Roma: inaugurata la Metro C. Aperte 15 stazioni. Percorso tra Pantano e Centocelle.

imgCon la prima corsa dai capolinea di Pantano-Monte Compatri e Parco di Centocellle, domenica 9 novembre il sindaco Marino ha inaugurato la terza linea della metropolitana di Roma.

Entrano in funzione quindici stazioni: in questa prima fase, la linea sarà attiva dalle 5,30 alle 18,30. Previsto un treno ogni 12 minuti.

Tutte le 15 nuove stazioni della metropolitana: Monte Compatri, Graniti, Finocchio, Bolognetta, Borghesiana, Due Leoni/Fontana Candida, Grotte Celoni, Torre Gaia, Torre Angela, Torrenova, Giardinetti, Torre Maura, Torre Spaccata, Alessandrino, Parco di Centocelle - sono accessibili ai passeggeri con mobilità ridotta.

Dieci stazioni sono inoltre dotate di parcheggi di scambio per un totale di 2692 posti auto e di circa cento stalli per le moto.

Il servizio di trasporto pubblico nell'area della Metro C non subirà modifiche. Restano attive le linee 105 e 106, che corrono parallele alla linea C, mentre è potenziata la linea 451 che collega il capolinea metro di Parco di Centocelle con le stazioni di Subaugusta e Ponte Mammolo delle linee A e B.

Invariato il servizio della ferrovia Termini-Giardinetti che scambia con la Metro C a Parco di Centocelle e consente di raggiungere Porta Maggiore e Termini.

Inoltre viene attivata una linea speciale, la 50 Express, che dalla stazione Parco di Centocelle raggiunge Termini, con fermate lungo la Casilina, a Porta Maggiore e a piazza Vittorio Emanuele.

Il via libera all'apertura della linea è arrivato dopo la pronuncia della commissione del ministero dei Trasporti su tutta la documentazione. L’apertura di questo tratto era prevista per l’11 ottobre. Poi lo stop, decretato dal ministero, che chiedeva il completamento dei documenti. La scorsa settimana, l’intervento dell’assessore alla Mobilità, Guido Improta, ha dato garanzie sull’avvio del servizio viaggiatori entro questa domenica.

Allegati: PDF su Percorso Metro C e linea 50 Express

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.