Roma: mercoledì 1 ottobre proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici. Stop di 24 ore per tutta la rete | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

Roma: mercoledì 1 ottobre proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici. Stop di 24 ore per tutta la rete

(Roma, mercoledì 24 settembre 2014)

Mercoledì 1 ottobre potrebbe essere una giornata molto difficile per chi deciderà di muoversi con il trasporto pubblico a Roma.

I sindacati di categoria Usb, Ugl e Faisa Cisal, ma non è escluso che nel frattempo si aggiungano altre sigle, hanno indetto un’agitazione di 24 ore che coinvolgerà tutta la rete del trasporto pubblico romano, ossia gli autobus dell’Atac, le linee della metropolitana, le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, i bus periferici gestiti dalla società Roma Tpl.

Per ora non sembrano esserci spiragli per un rinvio della protesta. Anche se, visto che manca ancora una settimana, è ancora possibile una trattativa.

Come sempre accade nel caso di agitazioni “lunghe”, ossia che coprono l’intero arco della giornata, la normativa sugli scioperi prevede le cosiddette fasce di garanzia. In parole povere il servizio sarà assicurato da inizio turno alle 8,30 e dalle 17 alle 20

In dettaglio abbiamo:

RETE ATAC: sciopero del trasporto pubblico di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, per le sigla sindacale USB. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

RETE ROMA TPL: proclamato sciopero di 24 ore anche per la società Roma Tpl indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL, UILtrasporti, USB e FAISA-CISAL con rispetto delle fasce di garanzia. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus delle linee gestite da Roma Tpl.

Inoltre, nella notte tra martedi' 30 settembre e mercoledi' 1 ottobre sono a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27.

RETE COTRAL: sciopero di 4 ore, dalle ore 11.30 alle 15.30, indetto dalla sigla sindacale UGL

Per ulteriori dettagli vai alla pagina dedicata sul sito dell'ATAC

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.