Sciopero Generale Trasporti giovedì 29 maggio e venerdì 30 maggio | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

Sciopero Generale Trasporti giovedì 29 maggio e venerdì 30 maggio

(29-30 maggio) Il 29 e 30 maggio sciopero generale del settore trasporti proclamato dai sindacati Or.S.A. ferrovie e USB "contro le condizioni di lavoro sempre peggiori". I treni sono fermi dalle 00.01 alle ore 21.00 di giovedì 29 maggio (le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente). Venerdì 30 maggio 2014, invece, lo sciopero riguarderà aerei e mezzi pubblici (le modalità e gli orari delle protesta di questi ultimi saranno diversi da città a città). 

29 maggio

Le Frecce di Trenitalia (e quindi l'Alta Velocità) fa sapere Fs, non saranno coinvolte nella mobilitazione e circoleranno regolarmente.

Per quanto riguarda gli altri treni nazionali, potranno essere cancellati alcuni Intercity.

Fs specifica che saranno comunque, assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia ed alla pagina http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=de6f71488678a310VgnVCM1000008916f90aRCRD

Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). 

Per quanto riguarda gli altri treni nazionali, si ricorda che potranno essere cancellati alcuni Intercity. Saranno comunque assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino.

Saranno anche garantiti i servizi di traghettamento Messina – Villa San Giovanni per i treni Intercity 1959, 785, 724, 784, 727. (http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=947f4f4f69246410VgnVCM1000008916f90aRCRD)

Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6 - 9 e 18 - 21). 

Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso gli altri new media del Gruppo FS Italiane: la radio web FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.  

30 maggio

Il 30 maggio invece a scioperare saranno i lavoratori del trasporto pubblico locale e del trasporto aereo. «Le crisi di grandi e piccole aziende stanno mettendo in ginocchio il comparto, con migliaia di licenziamenti, privatizzazioni senza senso, condizioni di lavoro sempre peggiori ed un servizio all’utenza sempre più scarso e inefficiente.Per questo i lavoratori scioperano e continueranno a farlo, visto che Cgil, Cisl, Uil e Ugl non sono più in grado di accennare ad una reazione degna di questo nome», si legge nella nota dell’Usb.  

Modalità sciopero trasporto pubblico del 30 maggio nelle grandi città

Sono previste come di consueto le fasce orarie di garanzia del servizio di bus, tram e metro.

 

Milano

L’agitazione Atm è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio.

 

Roma

Servizio Atac garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, quindi, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre, nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 sono a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27. Nella stessa giornata è stato proclamato un secondo sciopero di 4 ore dalle 8,30 alle 12,30 dalle sigle sindacali FAISA CISAL e USB.

 

Torino

Il servizio urbano e suburbano GTT, compresa la metropolitana, sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Le autolinee extraurbane da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30

sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres, infine, da inizio servizio alle ore 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

 

Bologna / Ferrara

Per i servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero si svolgerà dalle ore 00.01 alle ore 24.00 di venerdì 30 maggio, con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. Negli orari di sciopero, ad eccezione delle predette fasce orarie, il servizio ferroviario non sarà garantito.

 

Napoli

I servizi ANM minimi saranno garantiti secondo le seguenti modalità:

Linee bus – dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Metro Linea 1 – ultima corsa del mattino con partenza da Piscinola alle ore 9.12 e da Garibaldi alle ore 9.20. Il servizio riprende nel pomeriggio con prima corsa da Piscinola alle ore 17.28 e da Garibaldi alle ore 18.08. Il servizio termina con ultima corsa da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.52.

Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina – ultima corsa del mattino alle ore 9.20. Il servizio riprende alle ore 17 e termina con ultima corsa alle ore 19.50.

Ulteriori dettagli su:

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=f233640521936410VgnVCM1000008916f90aRCRD

http://www.trenord.it/it/media-news/avvisi/1292014-sciopero-29-maggio-2014.aspx

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/28/sciopero-trasporti-venerdi-30-maggio-orari-e-modalita/1004718/

 

 

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.