11-12-13 aprile 2014 Scioperi nel Settore Aereo e Ferroviario | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

La BRUSUTTI è una Società a responsabilità limitata che può essere rappresentata dai seguenti dati e valori:
- percorrenze sviluppate circa 14.129.953,90 vett./km;
- dipendenti in servizio n° 46;
- autobus in esercizio n° 22.
I servizi esercitati dall’Azienda comprendono:
- il trasporto pubblico di persone su linee urbane ed extraurbane esercitate in concessione; servizi commerciali ed atipici; servizi di noleggio; attività di riparazione veicoli.
Oltre al trasporto di persone gestito con le Linee di Autoservizi TPL (fin dal 1940) come le Autolinee per le Dolomiti e i litorali del Veneto, e i servizi di Noleggio autobus per le attività ricreative sociali e di turismo, sono attivi ed apprezzati il servizio navetta da Venezia Piazzale Roma all'Aeroporto "Antonio Canova" di Treviso, in collaborazione con Ryanair, e la linea speciale da Venezia al Noventa di Piave Designer Outlet in collaborazione con MacArthurGlenn e Agenzia Kele & Teo di Venezia.
Sito web: www.brusutti.com

La Gigante Bus Service (G.B.S. s.r.l.) è un'azienda leader nel settore trasporto di persone con esperienza acquisita in più di 30 anni di attività. Dispone di una vastissima gamma di autobus GT, minibus ed autovetture da 8 - 14 - 16 - 20 - 35 - 54 - 64 posti, nonché di scuolabus e minibus con pedane per disabili.
La G.B.S. ha da poco avviato un nuovo e innovativo servizio di Linea Interregionale Basilicata - Puglia - Campania, che interessa un vasto bacino di utenza, muovendo via autostrada persone in sicurezza, confort, convenienza ed affidabilità.
In particolare le nuove linee sono:
- Linea Metaponto - Ginosa Marina - Palagiano (Chiatona bivio) - Taranto - Massafra - Mottola - Gioia Del Colle - Casamassima - Bari - Molfetta - Trani - Barletta - Avellino - Napoli (via Autostrada)
- Linea (attiva dal 21/7) Brindisi Porto - Brindisi - Ostuni - Fasano - Monopoli - Polignano a Mare - Mola di Bari - Bari Porto - Bari - Avellino - Napoli (via Autostrada)
Sito web: www.gruppogigante.it
Nata nel 2000 prima come agenzia di viaggi e successivamente, con le liberalizzazioni del settore, come gestore di linee a lungo raggio, la T.T.I. srl gestisce le seguenti autolinee :
Autolinee NAZIONALI:
- Fisciano - Cava de' Tirreni - Nocera Inferiore - Angri – Napoli – Roma Tiburtina (nel periodo estivo anche aeroporto di Fiumicino);
- Fisciano - Salerno - Napoli - Roma - Firenze - Bologna - Parma - Milano ( Lampugnano );
- Fisciano – Salerno – Napoli – Roma Tiburtina – Siena – Firenze – Pisa;
Autolinee INTERNAZIONALI:
- Roma - Napoli - Avellino – Bari - Brindisi - Patrasso - Pireo - Atene ;
- Roma - Napoli - Avellino – Bari - Brindisi - Corfù - Igoumenitsa - Preveza - Lefkada;
SERVIZI TURISTICI nazionali ed internazionali;
- 17 autobus G.T. e minibus G.T. nella seguente varietà di posti 14, 19, 22, 30, 36, 50, 52, 54, 56, 60 e 64 posti .
- linee a contratto privato per il trasferimento dei clienti delle navi da crociera dai Porti di Salerno e Napoli verso i luoghi turistici Campani.
Sito Web: www.leonettibus.it

La Express Bus srl nasce dalla liberalizzazione dei trasporti a lunga percorrenza e noleggio autovetture senza conducente. La Società opera in tre distinti settori: 1 - gestione noleggio autovetture; 2 - settore noleggio ed autolinee con minibus ed autobus; 3 - settore turistico, con links a tour operator affidabili e di rilevanza nazionale ed internazionale.
Attualmente effettua la linea diretta (via A30) Agropoli - Paestum - Capaccio Scalo - Battipaglia - Salerno (p.zza della Concordia) - Fisciano (terminal Università) - Sarno con destinazione Roma Tiburtina ed Aeroporto di Fiumicino. Sito web: http://www.expressbus.it

11-12-13 aprile 2014 Scioperi nel Settore Aereo e Ferroviario

 

Venerdì 11 aprile Sciopero‬ del Settore ‪‎Aereo‬ (esclusi dallo sciopero i voli da e per l’aeroporto di Catania Fontanarossa) e Sciopero personale‪ ‎Trenitalia‬ nelle Regioni Piemonte‬ e ValledAosta‬, dalle 9 alle 17. Dalle 21 di Sabato 12 Aprile alle 21 di Domenica 13 Aprile invece sciopero in tutto il Settore ‪‎Ferroviario‬ (Trenitalia [escluso Piemonte e Valle d'Aosta], Italo, Trenord)

Vediamo i dettagli giorno per giorno e comparto per comparto.

Venerdì 11 aprile è stato indetto uno sciopero nel settore aereo con le seguenti modalità (esclusi dallo sciopero i voli da e per l’aeroporto di Catania Fontanarossa):

24 ore (0.00-24.00) - Personale Gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Meridiana Maintenance, Geasar, Air Italy)

4 ore (12.00-16.00): Personale navigante società Meridiana Fly

24 ore (0.00-24.00) - Assistenti di volo società Easyjet e personale società Meridiana Fly

Lo sciopero dei dipendenti SEA Handling a Linate e Malpensa che era previsto per oggi venerdi 11 aprile dalle 13 alle 17 è stato invece rimandato. La decisione è stata presa alla luce della decisione di Sea di convocare un incontro per il 15 aprile con all'ordine del giorno "comunicazioni urgenti sulle decisioni del Governo rispetto all'interlocuzione con la Commissione Ue sul tema 'sanzione Sea Handling'".
I voli, ad esclusione di quelli Meridiana (il cui personale l'11 aprile è invece in sciopero), saranno quindi regolari.
vedi: http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/04/10/news/sciopero-83248934/

 

In dettaglio le modalità dello sciopero aereo dell'11 aprile:

- 24 ore (0.00-24.00) PERSONALE GRUPPO MERIDIANA ( MERIDIANA FLY, MERIDIANA MAINTENANCE, GEASAR, AIR ITALY )
modalita: 24 ORE (ESCLUSI DALLO SCIOPERO VOLI DA E PER AEROPORTO CATANIA FONTANAROSSA) ( OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UGL TRASPORTI )

- PERSONALE NAVIGANTE SOC. MERIDIANA FLY
modalita: 4 ORE: DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 16.00
( A.P. APM )( ESCLUSI DALLO SCIOPERO VOLI DA E PER AEROPORTO CATANIA FONTANAROSSA )

- ASSISTENTI DI VOLO SOC. EASYJET
modalita: 24 ORE: DALLE ORE 00.00 ALLE ORE 24.00
( OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL )( ESCLUSI DALLO SCIOPERO VOLI DA E PER AEROPORTO CATANIA FONTANAROSSA )

- PERSONALE SOC. MERIDIANA FLY
modalita: 24 ORE: DALLE ORE 00.00 ALLE ORE 23.59
( O.S. USB LAVORO PRIVATO )( ESCLUSI DALLO SCIOPERO VOLI DA E PER AEROPORTO CATANIA FONTANAROSSA ).

 

 

VENERDI 11 APRILE: SCIOPERO PERSONALE TRENITALIA PIEMONTE E VALLE D'AOSTA, DALLE 9 ALLE 17

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: SCIOPERO DEL PERSONALE TRENITALIA dalle 9 alle 17 di venerdì 11 aprile, regolari le Frecce e i treni di lunga percorrenza

Le segreterie regionali dei sindacati FIT-UGL-ORSA hanno indetto uno sciopero del personale di Macchina e di Accompagnamento della Direzione Regione Piemonte e Valle d’Aosta e del personale dell’ Impianto Manutenzione Corrente di Torino della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia S.p.A. dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di venerdì 11 aprile 2014.
Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni della lunga 
percorrenza. 
Per i treni Regionali, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni 
anche nelle regioni limitrofe. 
L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. 
Informazioni: uffici informazioni e assistenza clienti, biglietterie.

http://www.fsnews.it/cms-file/allegati/fsnews/09_04_2014_CS_Sciopero_Piemonte_VDA.pdf

 

 

DALLE 21 DI SABATO 12 APRILE ALLE 21 DI DOMENICA 13 APRILE SCIOPERO SETTORE FERROVIARIO (Trenitalia, Italo, Trenord)

Dalle ore 21.00 di sabato 12 aprile alle ore 21.00 di domenica 13 aprile è stato indetto uno sciopero nazionale del personale delle aziende del trasporto ferroviario - Gruppo Fsi, Ntv, Trenord - indetto da Orsa Ferrovie, dal Coordinamento Nazionale Rsu/Rls Ferrovieri Personale Mobile e da Cub Trasporti.

 

TRENITALIA
Lo sciopero nazionale è stato indetto dalle ore 21.00 di sabato 12 aprile alle ore 21.00 di domenica 13 aprile e riguarderà il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, escluse le Regioni Piemonte e Val D’Aosta che invece scioperano l'11 aprile. Frecce regolari. Garantito anche il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino

I treni garantiti di Trenitalia in caso di sciopero li trovate al link:
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=de6f71488678a310VgnVCM1000008916f90aRCRD

Per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni limitate. Si ricorda comunque che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. 
Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 
18.00-21.00).

Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter 
@fsnews_it.

 

NTV - ITALOTRENO
In riferimento allo sciopero del 12 e del 13 aprile, NTV comunica ai propri Viaggiatori che non sono previste al momento ripercussioni sul normale svolgimento del servizio. Occasionali ritardi potrebbero verificarsi in relazione all'adesione allo sciopero da parte di altri settori del comparto ferroviario.
http://www.italotreno.it/IT/ITALO/Pagine/Alerts.aspx

 

TRENORD
SCIOPERO DI 24 ORE A PARTIRE DALLE 21 DI SABATO 12 APRILE 2014
Dalle ore 21.00 di sabato 12 aprile alle ore 21.00 di domenica 13 aprile le organizzazioni sindacali Or.S.A. Ferrovie - Segreteria Regionale Lombardia, USB-Lavoro Privato e CUB-Trasporti hanno indetto uno sciopero di 24 ore che potrà interessare il personale di TRENORD e FERROVIE DELLO STATO.

Sono possibili ritardi, variazioni o cancellazioni del servizio ferroviario sull'intera rete ferroviaria lombarda.

Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia.

Il solo servizio aeroportuale Malpensa Express è garantito con servizio autobus sostitutivi con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud) ELENCO BUS SOSTITUTIVI:http://www.trenord.it/media/1010994/bus_sostitutivi_mxp__12_13_aprile__14.pdf

Si invitano i viaggiatori a prestare la massima attenzione agli annunci sonori diffusi nelle stazioni e alle indicazioni presenti sui monitor.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00), seguire la circolazione in tempo reale attraverso Twitter o rivolgersi ai My Link Point presenti nelle stazioni di:
- Milano Porta Garibaldi (lunedì - domenica dalle 6.45 alle 20.45);
- Milano Cadorna (lunedì - venerdì dalle 7.00 alle 20.00; sabato dalle 8.00 alle 20.00; domenica e festivi dalle 8.30 alle 16.00).

Trattandosi di giorni festivi, per ridurre i disagi ai pendolari, non saranno applicate le fasce di garanzia.

Per ulteriori dettagli:
http://www.trenord.it/it/media-news/avvisi/0972014-sciopero-12-13-aprile-2014.aspx
-http://www.trenord.it/media/1009548/avvisotrenord_2014_097_sciopero_ors_a-cub-usb_12-13_apr_14_def.pdf

 

 

IN SINTESI, DALLE 21 DI SABATO 12 APRILE ALLE 21 DI DOMENICA 13 APRILE SCIOPERANO:

- PERSONALE AZIENDE DEL TRASPORTO FERROVIARIO ( GRUPPO FSI, NTV, TRENORD )
modalita: 24 ORE: DALLE ORE 21.00 DEL 12/4 ALLE ORE 21.00 DEL 13/4
( O.S. CAT ) (O.S. ORSA FERROVIE ) ( COORDINAM. NAZ. RSU/RLS FERROVIERI PERS. MOBILE ) ( O.S. CUB TRASPORTI )

- PERSONALE GRUPPO FSI E TRENORD
modalita: 24 ORE: DALLE 21.01 DEL 12/4 ALLE 20.59 DEL 13/4
( O.S. USB LAVORO PRIVATO )

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.