Home | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

La BRUSUTTI è una Società a responsabilità limitata che può essere rappresentata dai seguenti dati e valori:
- percorrenze sviluppate circa 14.129.953,90 vett./km;
- dipendenti in servizio n° 46;
- autobus in esercizio n° 22.
I servizi esercitati dall’Azienda comprendono:
- il trasporto pubblico di persone su linee urbane ed extraurbane esercitate in concessione; servizi commerciali ed atipici; servizi di noleggio; attività di riparazione veicoli.
Oltre al trasporto di persone gestito con le Linee di Autoservizi TPL (fin dal 1940) come le Autolinee per le Dolomiti e i litorali del Veneto, e i servizi di Noleggio autobus per le attività ricreative sociali e di turismo, sono attivi ed apprezzati il servizio navetta da Venezia Piazzale Roma all'Aeroporto "Antonio Canova" di Treviso, in collaborazione con Ryanair, e la linea speciale da Venezia al Noventa di Piave Designer Outlet in collaborazione con MacArthurGlenn e Agenzia Kele & Teo di Venezia.
Sito web: www.brusutti.com

La Gigante Bus Service (G.B.S. s.r.l.) è un'azienda leader nel settore trasporto di persone con esperienza acquisita in più di 30 anni di attività. Dispone di una vastissima gamma di autobus GT, minibus ed autovetture da 8 - 14 - 16 - 20 - 35 - 54 - 64 posti, nonché di scuolabus e minibus con pedane per disabili.
La G.B.S. ha da poco avviato un nuovo e innovativo servizio di Linea Interregionale Basilicata - Puglia - Campania, che interessa un vasto bacino di utenza, muovendo via autostrada persone in sicurezza, confort, convenienza ed affidabilità.
In particolare le nuove linee sono:
- Linea Metaponto - Ginosa Marina - Palagiano (Chiatona bivio) - Taranto - Massafra - Mottola - Gioia Del Colle - Casamassima - Bari - Molfetta - Trani - Barletta - Avellino - Napoli (via Autostrada)
- Linea (attiva dal 21/7) Brindisi Porto - Brindisi - Ostuni - Fasano - Monopoli - Polignano a Mare - Mola di Bari - Bari Porto - Bari - Avellino - Napoli (via Autostrada)
Sito web: www.gruppogigante.it
Nata nel 2000 prima come agenzia di viaggi e successivamente, con le liberalizzazioni del settore, come gestore di linee a lungo raggio, la T.T.I. srl gestisce le seguenti autolinee :
Autolinee NAZIONALI:
- Fisciano - Cava de' Tirreni - Nocera Inferiore - Angri – Napoli – Roma Tiburtina (nel periodo estivo anche aeroporto di Fiumicino);
- Fisciano - Salerno - Napoli - Roma - Firenze - Bologna - Parma - Milano ( Lampugnano );
- Fisciano – Salerno – Napoli – Roma Tiburtina – Siena – Firenze – Pisa;
Autolinee INTERNAZIONALI:
- Roma - Napoli - Avellino – Bari - Brindisi - Patrasso - Pireo - Atene ;
- Roma - Napoli - Avellino – Bari - Brindisi - Corfù - Igoumenitsa - Preveza - Lefkada;
SERVIZI TURISTICI nazionali ed internazionali;
- 17 autobus G.T. e minibus G.T. nella seguente varietà di posti 14, 19, 22, 30, 36, 50, 52, 54, 56, 60 e 64 posti .
- linee a contratto privato per il trasferimento dei clienti delle navi da crociera dai Porti di Salerno e Napoli verso i luoghi turistici Campani.
Sito Web: www.leonettibus.it

La Express Bus srl nasce dalla liberalizzazione dei trasporti a lunga percorrenza e noleggio autovetture senza conducente. La Società opera in tre distinti settori: 1 - gestione noleggio autovetture; 2 - settore noleggio ed autolinee con minibus ed autobus; 3 - settore turistico, con links a tour operator affidabili e di rilevanza nazionale ed internazionale.
Attualmente effettua la linea diretta (via A30) Agropoli - Paestum - Capaccio Scalo - Battipaglia - Salerno (p.zza della Concordia) - Fisciano (terminal Università) - Sarno con destinazione Roma Tiburtina ed Aeroporto di Fiumicino. Sito web: http://www.expressbus.it

Autolinee F.lli Lazzi - Motore di Ricerca Linee, Orari e Rivendite Biglietti (OLD Article)

La F.lli Lazzi S.p.A. è stata una azienda che ha gestito il trasporto pubblico locale nella Toscana settentrionale. La società nacque il 12 luglio del 1919, come Società Automobilistica Lazzi di Cutigliano, ad opera del dinamico agricoltore e commerciante Vincenzo Lazzi. Il suo bacino di utenza iniziale è stata la zona Pistoiese, fino a diventare una della aziende di trasporto più importanti della Toscana.

Nel 2012 la società Linee Automobilistiche F.lli Lazzi srl ha ceduto l′attività di Trasporto Publico Locale alla CTT NORD srl di Pisa e alla CAP Autolinee soc. coop. di Prato.

Motore di Ricerca Orari e Linee delle Autolinee F.lli Lazzi

Leggi tutto: Autolinee F.lli Lazzi - Motore di Ricerca Linee, Orari e Rivendite Biglietti (OLD Article)

Autolinee ARST Regione Sardegna - Mot. Ricerca Orari, Linee e Rivendite Biglietti

L' ARST S.p.A. (Azienda Regionale Sarda Trasporti) è la principale azienda di trasporto pubblico in Sardegna, totalmente controllata dall'amministrazione regionale.

L'ARST gestisce la quasi totalità dei servizi di linea extraurbani in tutta la Sardegna e opera anche servizi sub-urbani negli hinterland di Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Iglesias, Guspini, Olbia, Lanusei. (complessivamente trasporta il 40% dei passeggeri extraurbani). L'azienda gestisce anche la rete ferroviaria a scartamento ridotto sarda e le metrotranvie di Cagliari e di Sassari.

Leggi tutto: Autolinee ARST Regione Sardegna - Mot. Ricerca Orari, Linee e Rivendite Biglietti

Motore di Ricerca Linee e Orari della AST - Azienda Siciliana Trasporti

L'Azienda Siciliana Trasporti (AST) è una azienda di trasporto pubblico regionale che collega i principali centri della Sicilia e che effettua anche il servizio di trasporto urbano in alcune città, tra cui Siracusa, Mazara del Vallo, Milazzo, Salemi e Barcellona Pozzo di Gotto. L'azienda è presente nel territorio regionale mediante tre strutture territoriali: la Struttura territoriale Occidentale con Sedi a Palermo e Trapani, la Struttura territoriale Nord-Orientale con Sedi a Catania e Messina, la Struttura territoriale Sud Orientale con Sedi a Siracusa e Modica. La rete della AST copre un territorio di 12.477 km² di superficie che costituisce il 49% della superficie della Regione Siciliana con una popolazione di 3.564.649 di abitanti residenti in 159 comuni diversi, per cui la AST - Azienda Siciliana Trasporti è oggi una della aziende di trasporto più importanti della Sicilia.

Leggi tutto: Motore di Ricerca Linee e Orari della AST - Azienda Siciliana Trasporti

Save the date: 28 e 29 ottobre. Citytech, chi non c’è non ci sarà!

Vi aspettiamo il 28 e 29 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano (vedi mappa) per la prima edizione di Citytech, l’evento da non perdere per tutti i professionisti e gli appassionati della Mobilità Nuova. 

A Citytech si parlerà di:

Funivie urbane per muoversi in città; Bikenomics: l’Economia della Bicicletta; Smart Park; Sexy TPL; Smart Mobility: Car Sharing e Infomobilità; Politiche di gestione Mobilità e Sosta; TPL Settore di vitale importanza.

Su citytech.eu è online il programma completo dei convegni e il panel dei relatori.

Appuntamento lunedì 28 ottobre alle ore 10, con l’apertura della Sessione Istituzionale affidata al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, al Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Leggi tutto: Save the date: 28 e 29 ottobre. Citytech, chi non c’è non ci sarà!

Cortina Express: promozione autunno 2013

PROMOZIONE AUTUNNO 2013 CORTINA EXPRESS

Su tutte le corse Cortina Express Cortina – Belluno – Venezia  (Aeroporto – Mestre stazione ferrovia) e ritorno è attiva la PROMOZIONE AUTUNNO 2013 con sconti fino al 50%. 

Leggi tutto: Cortina Express: promozione autunno 2013

Inaugurata il 9 giugno la nuova stazione di Bologna Centrale Alta Velocità

Quattro nuovi binari, realizzati in sotterraneo e dedicati all’AV, riducono ulteriormente i tempi di viaggio, liberando le linee di superficie a beneficio del trasporto regionale.   

E’ la prima fase dell’apertura di una stazione modernissima, pensata per migliorare il traffico nel Nodo ferroviario, ricostruire il tessuto urbano e ricucire il quartiere Bolognina al centro storico.

Ci sarà un nuovo atrio di accesso alla stazione in via de' Carracci;  3 sottopassi, di cui uno accessibile anche alle biciclette per connettere via de' Carracci, il nuovo atrio e la stazione centrale; una pista ciclabile a doppio senso in via de' Carracci.

Il problema del posteggio auto sarà risolto con un nuovo parcheggio da 450 posti con accesso/uscita da via Serlio e collegato direttamente alla nuova Stazione con un percorso dotato anche di tapis roulant.

Le auto avranno accesso diretto al primo piano interrato della stazione AV – il cosiddetto “Kiss&Ride” - (dedicato alle operazioni di carico/scarico dei passeggeri e da cui sarà possibile accedere a una ulteriore area di sosta da 66 posti interna alla nuova stazione, oppure proseguire in direzione di via Serlio e del nuovo parcheggio Salesiani).

Infine ci sarà una grande terrazza a gradoni sulla stazione all'angolo tra via de' Carracci e il ponte Matteotti.

Un importante Nodo d’interscambio ferro/ferro fra la “metropolitana veloce d’Italia” e il trasporto regionale di superficie per rispondere alla sempre maggiore domanda di mobilità individuale. Il potenziamento del Nodo ferroviario e l’inaugurazione della stazione AV hanno infatti una forte valenza per il territorio: decongestionando le linee esistenti in superficie, s’incrementa la capacità di trasporto.  

Contemporaneamente apre al pubblico la fermata Bologna Mazzini, Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM), che serve l’omonimo quartiere, garantendo collegamenti più veloci con treni delle linee metropolitane, regionali e interregionali, diretti in centro città e verso le zone appenniniche, pre-apenniniche della Provincia e verso la Toscana.

Il progetto della nuova Bologna Centrale è stato sviluppato da Arata Isozaki, a capo di un gruppo di progetto formato da Ove Arup & Partners e dallo studio italiano M+T & Partners, vincitore del concorso internazionale bandito da Rfi nel giugno 2007.

Vedi l'elenco dei treni che fermano nella Stazione di Bologna AV (.pdf 25 KB)

Utilizza la mappa per orientarti e segui la segnaletica rossa (.pdf 496 KB)

Inaugurata la Stazione Ferroviaria dell'Aeroporto di Cagliari Elmas

Inaugurata la nuova stazione ferroviaria che collega l’aeroporto di Elmas con Piazza Matteotti a Cagliari, con un collegamento ogni 15 minuti.

I tempi di percorrenza del tratto tra piazza Matteotti e la stazione dell'aeroporto sono di circa 5 minuti. L'aerostazione, che si trova a circa 500 metri dalla stazione, è collegata con essa tramite dei tapis roulant di 60 metri che permettono di arrivare in stazione (e viceversa) in 5 minuti. Questi tappeti mobili sono all’avanguardia in Europa. Una lunghezza record se si pensa che i tratti di questo tipo non superano i 30 metri.

La stazione si estende sui due lati della linea a doppio binario che prosegue per Decimomannu, per cui non è stato necessario realizzare nuovi tracciati della ferrovia, essendo stata solo aggiunta la fermata nell'aeroporto di Elmas.

Costo complessivo dell’opera: 8 milioni di euro, arrivati da RFI - Rete Ferroviaria Italiana grazie all’accordo di programma con la Regione Sardegna.

ECM, un nuovo partner per Move.App Expo 2013

Continuano a crescere le adesioni a MAE 2013, cui si aggiungono ECM, AnsaldoBreda e Metropolitana Milanese, i cui massimi esponenti interverranno alla Sessione Istituzionale di lunedì 7 ottobre e per la quale è prevista una diretta televisiva. Mentre si sta unendo anche ASSTRA all’elenco degli Enti che hanno già fornito il loro sostegno all’evento, costituito da Commissione Europea, Ferrovie dello Stato Italiane, TRENORD, Metropolitana Milanese, ATM SpA, ANFIA, ASSIFER, CEI‐CIVES, Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Expo2015, Assotrasporti, FerCargo, CIRT. Il Forum Internazionale Move.App Expo (www.moveappexpo.com) è un importante momento di incontro per tutti gli esperti e addetti del settore, in cui confrontare le proprie esperienze, dibattere sulle problematiche e trovare nuovi spunti perla crescita del “Sistema Italia”. Vi diamo quindi appuntamento a Milano, nella prestigiosa e storica sede di Palazzo Giureconsulti (angolo Piazza del Duomo, vedi mappa) dal 5 al 9 ottobre 2013.

ECM, Elettromeccanica CM, fondata nel 1958 da Giulio Cappellini con i figli Mario e Roberto (che ancora oggi guidano l’Azienda) inizia nel 1966 la collaborazione con le Ferrovie dello Stato. Dai trasformatori a bassa tensione per apparati “a relais” e alimentatori CC alla seconda metà degli anni ‘90 con i segnali luminosi optoelettronici in tecnologia LED per Passaggi a Livello e Rallentamento Lavori, la diagnostica e i telesistemi di segnalamento ferroviario. Da sottolineare la partecipazione a progettazione e sviluppo del sistema di alimentazione per gli ausiliari di bordo di Eurotunnel. 

Leggi tutto: ECM, un nuovo partner per Move.App Expo 2013

Il 19 luglio è entrata in servizio la metropolitana che collega l'Aeroporto Karol Wojtyla (Bari Palese) con il centro di Bari

Il 19 luglio con la corsa inaugurale alle 10.00 del mattino è entrata in servizio la metropolitana che collega l'Aeroporto Karol Wojtyla-Bari Palese con il centro di Bari, piazza Moro (stazione ferrovie del Nord barese).

Il costo del biglietto è di 5 euro e il tempo di percorrenza di 14 minuti. Il servizio è gestito dalla Ferrotramviaria spa di Bari. 

L’aeroporto è ora comodamente accessibile da Bari e da tutte le città servite da Ferrotramviaria S.p.A. – i comuni già serviti dalla linea ferroviaria sono Bari, Bitonto, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Corato, Andria e Barletta – e quando verranno completate le opere di interoperabilità nelle stazioni RFI di Bari Centrale e Barletta Centrale grazie al “Grande Progetto” finanziato dalla Comunità Europea, l’aeroporto diverrà accessibile da tutte le città della Puglia e delle Regioni limitrofe, permettendo lo sviluppo dell’aeroporto civile di Bari che diverrà punto di riferimento di tutto il sud dell’Italia. Dalle 5 del mattino alle 23 sarà effettuato un viaggio ogni mezz’ora per garantire agli utenti di arrivare in tempo al check in. Dopo Roma e Milano, Bari è la terza città italiana ad avere un collegamento ferroviario diretto tra la stazione e l’aeroporto.

Reggio Emilia è la decima città della rete Italo. Inaugurata la Stazione Mediopadana

Sarà la nuova e avveniristica Mediopadana di Reggio Emilia, disegnata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava, la decima stazione del  network di Italo. Domani pomeriggio aprono le vendite per i sei collegamenti giornalieri che dal 9 giugno assicurerà Ntv.

La Mediopadana è l’unica stazione ad Alta Velocità sulla linea Milano Bologna e servirà, grazie alla sua adiacenza con l’Autostrada del Sole, tutta l’area mediopadana (da Parma a Modena da Mantova a Cremona ecc.). A Reggio la fermata sarà in linea, lungo il tracciato ferroviario, e questo permetterà una sosta di pochi minuti.

Da Reggio Emilia a Milano Rogoredo con Italo occorreranno 39 minuti di viaggio (da Reggio Emilia a Milano PG 61 minuti), da Reggio Emilia a Roma Tiburtina 2 ore e 28 minuti e 3 ore e 39 minuti fino a Napoli.

Le partenze giornaliere di Italo dalla stazione Mediopadana sono:

in direzione Sud (Bologna-Firenze-Roma-Napoli e Salerno) alle 7:26, 15:26, 18:26.

in direzione Nord (Milano e Torino) alle 10:24, 13:24 e 20:24.

Gli arrivi da Bologna sono previsti alle 10:22, 13:22 e 20:22; da Milano alle 7:24, 15:24, 18:24.

Per cercare tutti gli orari Italo della Stazione Mediopadana, vai alla pagina: http://www.oraribus.com/italotreno.php?stazione=Mediopadana

L’offerta commerciale è competitiva: ad esempio, con il biglietto Low cost in Smart si viaggia da Reggio Emilia a Bologna a 10 euro, a Milano a 15 euro e a Roma a 27 euro. In Prima, le stesse tranne sono offerte rispettivamente a 14, 22 e 40 euro.

I biglietti per viaggiare con Italo si possono acquistare sul sito italotreno.it, nelle agenzie di viaggio convenzionate, tramite il Contact Center Pronto Italo (06.07.08) e con le biglietterie Self Service posizionate in ogni stazione raggiunta da Italo.

Dove si trova e com'è collegata alla città di Reggio Emilia

La stazione si trova a Mancasale, frazione di Reggio Emilia di fatto integrata nel tessuto urbano, sul viadotto della linea dell’Alta velocità, che corre parallela all’autostrada A1. Sotto la mappa che indica dove si trova la Stazione Mediopadana.

Per visualizzare la mappa interattiva con le info sugli orari di Italo vai alla pagina: http://www.oraribus.com/italotreno.php?stazione=Mediopadana

Leggi tutto:Reggio Emilia è la decima città della rete Italo. Inaugurata la Stazione Mediopadana

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.