Dal 5 al 9 ottobre a Palazzo Giureconsulti di Milano si svolge Move.App Expo - Convegni Scientifici ed Esposizione Bus. | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)

La BRUSUTTI è una Società a responsabilità limitata che può essere rappresentata dai seguenti dati e valori:
- percorrenze sviluppate circa 14.129.953,90 vett./km;
- dipendenti in servizio n° 46;
- autobus in esercizio n° 22.
I servizi esercitati dall’Azienda comprendono:
- il trasporto pubblico di persone su linee urbane ed extraurbane esercitate in concessione; servizi commerciali ed atipici; servizi di noleggio; attività di riparazione veicoli.
Oltre al trasporto di persone gestito con le Linee di Autoservizi TPL (fin dal 1940) come le Autolinee per le Dolomiti e i litorali del Veneto, e i servizi di Noleggio autobus per le attività ricreative sociali e di turismo, sono attivi ed apprezzati il servizio navetta da Venezia Piazzale Roma all'Aeroporto "Antonio Canova" di Treviso, in collaborazione con Ryanair, e la linea speciale da Venezia al Noventa di Piave Designer Outlet in collaborazione con MacArthurGlenn e Agenzia Kele & Teo di Venezia.
Sito web: www.brusutti.com

La Gigante Bus Service (G.B.S. s.r.l.) è un'azienda leader nel settore trasporto di persone con esperienza acquisita in più di 30 anni di attività. Dispone di una vastissima gamma di autobus GT, minibus ed autovetture da 8 - 14 - 16 - 20 - 35 - 54 - 64 posti, nonché di scuolabus e minibus con pedane per disabili.
La G.B.S. ha da poco avviato un nuovo e innovativo servizio di Linea Interregionale Basilicata - Puglia - Campania, che interessa un vasto bacino di utenza, muovendo via autostrada persone in sicurezza, confort, convenienza ed affidabilità.
In particolare le nuove linee sono:
- Linea Metaponto - Ginosa Marina - Palagiano (Chiatona bivio) - Taranto - Massafra - Mottola - Gioia Del Colle - Casamassima - Bari - Molfetta - Trani - Barletta - Avellino - Napoli (via Autostrada)
- Linea (attiva dal 21/7) Brindisi Porto - Brindisi - Ostuni - Fasano - Monopoli - Polignano a Mare - Mola di Bari - Bari Porto - Bari - Avellino - Napoli (via Autostrada)
Sito web: www.gruppogigante.it
Nata nel 2000 prima come agenzia di viaggi e successivamente, con le liberalizzazioni del settore, come gestore di linee a lungo raggio, la T.T.I. srl gestisce le seguenti autolinee :
Autolinee NAZIONALI:
- Fisciano - Cava de' Tirreni - Nocera Inferiore - Angri – Napoli – Roma Tiburtina (nel periodo estivo anche aeroporto di Fiumicino);
- Fisciano - Salerno - Napoli - Roma - Firenze - Bologna - Parma - Milano ( Lampugnano );
- Fisciano – Salerno – Napoli – Roma Tiburtina – Siena – Firenze – Pisa;
Autolinee INTERNAZIONALI:
- Roma - Napoli - Avellino – Bari - Brindisi - Patrasso - Pireo - Atene ;
- Roma - Napoli - Avellino – Bari - Brindisi - Corfù - Igoumenitsa - Preveza - Lefkada;
SERVIZI TURISTICI nazionali ed internazionali;
- 17 autobus G.T. e minibus G.T. nella seguente varietà di posti 14, 19, 22, 30, 36, 50, 52, 54, 56, 60 e 64 posti .
- linee a contratto privato per il trasferimento dei clienti delle navi da crociera dai Porti di Salerno e Napoli verso i luoghi turistici Campani.
Sito Web: www.leonettibus.it

La Express Bus srl nasce dalla liberalizzazione dei trasporti a lunga percorrenza e noleggio autovetture senza conducente. La Società opera in tre distinti settori: 1 - gestione noleggio autovetture; 2 - settore noleggio ed autolinee con minibus ed autobus; 3 - settore turistico, con links a tour operator affidabili e di rilevanza nazionale ed internazionale.
Attualmente effettua la linea diretta (via A30) Agropoli - Paestum - Capaccio Scalo - Battipaglia - Salerno (p.zza della Concordia) - Fisciano (terminal Università) - Sarno con destinazione Roma Tiburtina ed Aeroporto di Fiumicino. Sito web: http://www.expressbus.it

Dal 5 al 9 ottobre a Palazzo Giureconsulti di Milano si svolge Move.App Expo - Convegni Scientifici ed Esposizione Bus.

CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani e Columbia Group informano che oggi 5 ottobre alle ore 14.00 alle 18.00, apre al pubblico Move App Expo 2013, Milano Palazzo Giureconsulti - Piazza Duomo - Piazza dei Mercanti (vedi mappa). Esposizione dal 5 al 9, convegni 7 ed 8, visite tecniche 8, 9, 16 ottobre.

Il Direttore dell’Osservatorio Eurispes sulla Mobilità e i Trasporti, Carlo Tosti, parteciperà al Move.App Expo in programma dal 5 al 9 ottobre a Milano.

La mostra-convegno, che si terrà presso il Palazzo dei Giureconsulti, è dedicata all’innovazione tecnologica nei trasporti e alle politiche per la mobilità e si pone come obiettivo primario quello di rappresentare il “Sistema Italia” con un accento particolare sull’aspetto del networking con i Paesi dell’Unione europea, le aree emergenti del Mediterraneo e i Paesi del Golfo Arabico.

L’evento intende supportare le iniziative di rilancio delle società del settore cogliendo alcuni aspetti comuni imprescindibili: la necessità per tutti gli attori di agire in modo sinergico, facendo sistema e rafforzando il più possibile le relazioni internazionali; la funzione strategica di trasporti (di lunga e di breve percorrenza), infrastrutture e logistica, come strumento per lo sviluppo degli scambi e dell’economia; il ruolo centrale della Green Economy come nuovo motore di rilancio dell’economia e base per le politiche economiche europee e mondiali.

Move.app Expo è articolato in convegni e workshop specialistici, in un’area espositiva negli spazi adiacenti alle sale convegni, incontri B2B, Test Drive e Visite tecniche.

Move.App Expo ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e sua Medaglia di rappresentanza sulla base dell’alto valore scientifico e culturale riconosciuto alla manifestazione. 

Il Comitato Promotore è costituito da Ferrovie dello Stato Italiane, Trenord, Metropolitana Milanese, Assifer, ASSTRA, ATM Spa, ANFIA, CIRT (Centro di Ricerca Trasporti – Università degli Studi di Genova) e CEI-CIVES, ed ha ottenuto il Patrocinio di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Expo Milano 2015, Assotrasporti, ANFIA e Fercargo.

Saranno presenti oltre 25 aziende leader mondiali nel settore dei trasporti, della mobilità, della logistica e delle tecnologie: già oltre 600 sono gli iscritti per partecipare ai numerosi convegni ed alle visite tecniche.

La terza sessione dell’undicesima edizione di Città Elettriche, in programma martedì 8 ottobre dalle 14.30 presso la Sala Parlamentino, sarà incentrata, mediante il coinvolgimento dei più qualificati operatori del settore, all’efficienza e alla qualità del servizio erogato nel settore del TPL attraverso l’introduzione di moderni sistemi di trasporto su gomma. Importanti esercenti si confrontano su questi tema e sarà presentato un progetto pilota di alimentazione dei servizi ausiliari tramite pannelli fotovoltaici: con il contributo dell’industria sono stati sviluppati nuovi prodotti, come le vetture su gomma ad alta capacità (autobus e filobus), sistemi BRT (Bus Rapid Transit) e le esperienze con i veicoli fuel cell alimentati a idrogeno. Nel campo filoviario i produttori offrono una vasta gamma di prodotti e componenti, compresi i sistemi wire free a ricarica flash. Altri modelli di ricarica puntuale sono oggetto di approfondimento con l’esperienza della linea interna al Ring di Vienna esercita con bus elettrici.

Si confronteranno sul tema gli operatori del settore con esperti provenienti dal mondo della Ricerca, delle Pubbliche Amministrazioni, delle Aziende Esercenti e dell’Industria. A introdurre i lavori sarà il Direttore dell’Osservatorio Eurispes sulla Mobilità e i Trasporti, Carlo Tosti, che affronterà il tema “Trasporto di merci e persone nelle aree metropolitane”. Oltre a Tosti prenderanno parte alla sessione Roberto Sommariva (Direttore di Autobus), Giuseppe Lepore (Rampini Spa), Maurizio Bottari (Vossloh Kiepe), Giuseppe Miretti (Mect Srl), Franco Rubini (Acta Srl), Sandro Scarfone (Bombardier), Marco Galletti e Fabrizio Cagossi (TPER Emilia-Romagna), Mauro Piazza (TEP), Sandro Corrado (Riviera Trasporti), Gabriele Priano (Università di Genova).

Lunedì 7 ottobre ore 10.00 sessione istituzionale di apertura in diretta televisiva ed, a seguire, e per tutto martedì 8 ottobre i convegni tecnici. Tutte le informazioni e per registrarsi www.moveappexpo.com

Programma dei convegni di lunedì 7 ottobre:

• Le eccellenze del Sistema Italia: i trasporti e la mobilità come leva per lo sviluppo

• Trasporto ferroviario, reti ferroviarie AV/AC (infrastrutture, rotabili e strategie): le stazioni come elemento di connessione con i sistemi di trasporto urbano

• POSSE Italian National Workshop

Programma dei convegni di martedì 8 ottobre:

• Sistemi su scala regionale, metropolitana e urbana per il Trasporto Pubblico Locale: infrastrutture, veicoli e politiche per la mobilità

• Smart Cities: dalle idee ai progetti per le città del futuro

• Sistemi e veicoli innovativi su gomma per il TPL

• Workshop ad invito sul tema delle APP nel TPL: "FROMTO PESCARA BUS"

• Presentazione Premio auto Europa 2014

• Gomma e rotaia uniti: un’opportunità per la ripresa delle aziende di autotrasporto

• Intermodalità e logistica leve di sviluppo Quali infrastrutture per il futuro?

• Trasporti pubblici e storia: esperienze a confronto

Si segnalano le seguenti visite tecniche:

• Cantiere stazione Lotto M5 di Milano

• Deposito Trenord di Fiorenza

• Linea AV Milano Bologna con visita in cabina ETR 500 e PCC Bologna Centrale 

• Metropolitana automatica di Brescia

Per registrarsi alle visite consultare il sito www.moveappexpo.com

Saranno esposti, tra le eccellenze del settore TPL su gomma, un autobus ATM Spa, l’autobus ad idrogeno 13,5 metri Riviera Trasporti Van Hool A330FC proveniente dal Belgio, già nella livrea sociale dell’azienda italiana, il filobus innovativo da 18 metri tramlook Exqui.City TEP Parma, un autobus GTT Torino con alimentazione dei servizi ausiliari mediante pannelli fotovoltaici e un autobus elettrico Alé Rampini da 8 metri Tempi Agenzia Piacenza.

Aggiornamenti testi, video, foto su www.moveappexpo.com, facebook, twitter o pintrest  Appuntamento a Milano, nella prestigiosa e storica sede di Palazzo Giureconsulti (via Mercanti ang Piazza Duomo).

Motore di ricerca tra tutti i voli più economici in assoluto! Prenota da qui, otterrai il miglior prezzo in assoluto!

Eventi, Media & New Technologies

OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati.