Venerdì 15 maggio 2015 Sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale | OrariBus.com

Cerca i trasporti in una localita'
cerca treni da / per  () - trip planner for trains from / to  ()
Voglio andare
in TRENO
da
 
a 
Giorno del viaggio:
Ora di partenza:
cerca bus e autobus da / per  () - trip planner for bus & coaches from / to  ()
Voglio andare
in AUTOBUS
da
 
a 
(*) La ricerca è valida solo per linee a lunga percorrenza o interprovinciali. Se cerchi linee urbane o all'interno di una stessa provincia, consulta la pagina del comune di tuo interesse
cerca voli e aerei da / per  () - trip planner for flights from / to  ()
Voglio andare
in AEREO
da
 
a 
Trova il volo più economico in assoluto tra due città
cerca passaggio in auto da / per  () - trip planner for cars from / to  ()
Voglio andare
in AUTO
da
 
a 
Trova il percorso più breve in auto tra due città
cerca traghetto - trip planner for ferries
Voglio andare
in TRAGHETTO
da
 
a 
Prenota un traghetto / aliscafo tra due porti in tutto il Mediterraneo (anche esteri)
Visualizza questa pagina su Smartphones

Venerdì 15 maggio 2015 Sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale

Si informa che il sindacato USB Lavoro privato ha indetto uno sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale per il giorno Venerdì 15 maggio 2015. LO SCIOPERO NON RIGUARDA MILANO e TORINO (a Milano i lavoratori dell'ATM sono stati precettati perché c'è l'EXPO, a Torino lo sciopero è stato rinviato al 24 maggio).

Il servizio dei collegamenti gestiti da Ferrovie dello Stato sarà regolare.

A causa dello sciopero potranno dunque verificarsi ritardi e/o soppressioni di corse automobilistiche e ferroviarie (per le aziende locali che gestiscono alcuni servizi ferroviari) del trasporto pubblico locale.

Restano garantiti i servizi minimi essenziali ferroviari ed automobilistici di cui alla Legge n.146/90 e s.m.i.

Vediamo qualche dettaglio per le principali città italiane:

ROMA (ATAC e ROMA Tpl)

Lo sciopero riguarderà i dipendenti Atac, Roma Tpl e Cotral. Lo sciopero sarà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Il servizio non sarà garantito sulle ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Per ATAC in particolare, servizio di trasporto garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. La linea 913 e le corse delle linee diurne previste dopo la mezzanotte nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 non sono garantite le corse delle linee notturne da n1 a n27 e delle linee metro b/b1-ma1-ma2, 913 e delle linee diurne che hanno in programma corse nella notte tra venerdì e sabato.

Inoltre nella stessa giornata è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30 dalla sigla SUL CT

Per agevolare la mobilità, il Campidoglio ha disposto, per la giornata del 15 maggio, la disattivazione delle Ztl diurne del Centro Storico e di Trastevere. 

Lo sciopero interessa anche Roma Servizi per la Mobilità. Non saranno quindi assicurate le attività dello sportello al pubblico di piazzale degli Archivi, all'Eur. Possibili ripercussioni anche sui servizi del contact center infomobilità 0657003, del numero verde disabili 800154451, del box informazioni alla stazione Termini e dei check point bus turistici di Aurelia e Laurentina.  

Sarà invece regolare il servizio dei collegamenti gestiti da Ferrovie dello Stato.

Ulteriori dettagli alle pagine http://www.atac.roma.it/page.asp?p=159 e http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=12704

MILANO (ATM)

Il prefetto ha precettato i lavoratori ATM aderenti allo sciopero, in quanto si sta svolgendo l'EXPO, perciò il servizio di trasporto pubblico locale dovrebbe essere regolare per l’intera giornata.

TORINO (GTT)

Lo sciopero è stato rimandato al 24 maggio a causa del Salone del libro in programma nel capoluogo piemontese dal 14 al 18 maggio

BOLOGNA - FERRARA (TPER)

Sciopero dei dipendenti Tper dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Stessi orari anche a Ferrara.

Queste le modalità per i diversi servizi TPER di bus e treni, nel rispetto delle fasce di garanzia previste:

- Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio. 
Per effetto dello sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

- Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero di 24 ore si svolgerà dalle ore 00.01 alle ore 23.59 di venerdì 15 maggio, con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.

Negli orari di sciopero, ad eccezione delle predette fasce orarie, il servizio ferroviario non sarà garantito.

Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.

Disagi conseguenti allo sciopero dei dipendenti TPER potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Ulteriori dettagli alla pagina http://www.tper.it/sciopero15maggio

NAPOLI

Lo sciopero, che coinvolgerà anche la Circumvesuviana sarà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

ANM informa che venerdì 15 maggio 2015 è stato indetto uno sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale di 24 ore dal sindacato USB. L'eventuale interruzione del servizio sarà gestita garantendo i servizi minimi secondo le seguenti modalità:

Linee bus
Il servizio sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metro Linea 1 Piscinola-Garibaldi:
ultima corsa da Piscinola: 09.10
ultima corsa da Garibaldi: 09.20
prima corsa da Piscinola: 17.27
prima corsa da Garibaldi: 18.07
ultima corsa da Piscinola: 19.44
ultima corsa da Garibaldi:19.54

Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina:
ultima corsa ore 09.20
prima corsa ore 17.00
ultima corsa ore 19.50

Ulteriori dettagli alla pagina: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26967

VENEZIA (ACTV)

Sciopero dei servizi di 24 ore 15 maggio 2015

Venerdì 15 maggio è stato proclamato uno sciopero aziendale di 24 ore che interesserà il personale Actv dei servizi navigazione, automobilistico e biglietteria.

Nel settore navigazione saranno garantiti i servizi minimi di collegamento, nel settore automobilistico saranno garantite le fasce orarie di servizio 6.00-8.59 e 16.30-19.29 (il servizio del giorno 14 maggio terminerà regolarmente alle ore 2.00 del 15 maggio, per poi riprendere alle ore 3.30 del 16 maggio, mentre le linee N1 e N2 non sono garantite il giorno 15 maggio).

Il servizio di biglietteria potrà essere non garantito o irregolare durante tutta la giornata.

Il servizio di call center Hellovenezia 041 2424 opererà invece regolarmente come la funicolare terrestre People Mover.

La clientela potrà acquistare i titoli di viaggio del trasporto pubblico Actv sia nelle rivendite autorizzate, che a bordo dei mezzi, saranno inoltre attive le biglietterie automatiche TVM presso le seguenti postazioni: Lido Sme, P. Sabbioni, Burano, Danieli, Vallaresso, Rialto, Ferrovia Scalzi, P. Roma Santa Chiara, Piazzale Roma Garage ASM, Tronchetto linea 2, Stazione Ferroviaria Mestre, Aeroporto, S. Zaccaria Pietà, San Zaccaria Danieli, San Zaccaria Jolanda, San Marco Giardinetti, San Marco Vallaresso, Chioggia Vigo, S. Marcuola, Zattere, Arsenale, Ca d'Oro e S. Tomà.

* * *

On Friday 15 May 2015 a 24-hour strike will affect Actv water, bus transport and ticket sales services.

During the strike, Actv buses will run in these times bands: 6.00-8.59 am; 4.30-7.29 pm. The essential Actv water services will run. People Mover Railway Shuttle services will be normal.

For more information see the display at the waterbus stops, www.actv.it, or call the Hellovenezia call center (+ 39) 041.2424.

Uteriori dettagli alla pagina http://www.actv.it/scioperodeiservizidi24ore15maggio2015

Eventi, Media & New Technologies

Trasporti nelle principali città italiane
Abruzzo
Chieti
L'Aquila
Pescara
Teramo
Montesilvano
Avezzano
Vasto
Lanciano
Francavilla al Mare
Basilicata
Matera
Potenza
Policoro
Melfi
Pisticci
Lavello
Rionero in Vulture
Lauria
Bernalda
Calabria
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Corigliano
Rossano
Lamezia Terme
Campania
Avellino
Benevento
Caserta
Napoli
Salerno
Giugliano
Torre del Greco
Pozzuoli
Casoria
Castellammare di Stabia
Emilia-Romagna
Bologna
Cesena
Forlì
Ferrara
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini
Friuli-Venezia Giulia
Gorizia
Pordenone
Trieste
Udine
Monfalcone
Sacile
Cordenons
Codroipo
Azzano Decimo
Lazio
Frosinone
Latina
Rieti
Roma
Viterbo
Guidonia Montecelio
Fiumicino
Aprilia
Pomezia
Tivoli
Liguria
Genova
Imperia
La Spezia
Savona
Sanremo
Rapallo
Chiavari
Albenga
Ventimiglia
Sarzana
Sestri Levante
Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Cremona
Lecco
Lodi
Mantova
Milano
Monza
Pavia
Sondrio
Varese
Marche
Ancona
Ascoli Piceno
Fermo
Macerata
Pesaro
Urbino
Fano
S. Benedetto del Tronto
Senigallia
Civitanova Marche
Molise
Campobasso
Isernia
Termoli
Venafro
Bojano
Campomarino
Larino
Montenero di Bisaccia
Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Domodossola
Novara
Torino
Vercelli
Moncalieri
Collegno
Rivoli
Puglia
Andria
Bari
Barletta
Brindisi
Foggia
Lecce
Taranto
Trani
Altamura
Molfetta
Cerignola
Sardegna
Cagliari
Carbonia
Iglesias
Nuoro
Olbia
Oristano
Sassari
Tempio Pausania
Quartu S. Elena
Alghero
Selargius
Sicilia
Agrigento
Caltanissetta
Catania
Enna
Messina
Palermo
Ragusa
Siracusa
Trapani
Marsala
Gela
Toscana
Arezzo
Carrara
Firenze
Grosseto
Livorno
Lucca
Massa
Pisa
Pistoia
Prato
Siena
Trentino-Alto Adige
Bolzano
Trento
Merano
Rovereto
Bressanone
Pergine Valsugana
Laives
Arco
Umbria
Perugia
Terni
Foligno
Città di Castello
Spoleto
Gubbio
Assisi
Bastia Umbra
Valle d'Aosta
Aosta
Sarre
Châtillon
Saint-Vincent
Quart
Pont-Saint-Martin
Saint-Christophe
Veneto
Belluno
Padova
Rovigo
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza
Chioggia
Bassano del Grappa
OrariBus.com non è in alcun modo collegato con le aziende citate all’interno delle proprie pagine e non effettua servizi di trasporto. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità, essendo forniti così "come sono" e "quando disponibili", per questo motivo OrariBus.com non offre alcuna garanzia che i dati corrispondano ai requisiti richiesti, sperati o attesi dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori. OrariBus.com non garantisce l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite che, per motivi a noi non imputabili, possono subire variazioni senza preavviso o contenere inesattezze. Gli unici dati aggiornati che fanno fede sono quelli resi disponibili sui propri siti web dalle aziende che effettuano i servizi di trasporto. OrariBus.com declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'uso delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o derivante dall'accesso o dall'uso del materiale contenuto in altri siti linkati. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo informativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.